Installazione dell'autoclave

Manutenzione ordinaria e riparazione degli impianti

L’Elettromeccanica dei F.lli Proietti si occupa da anni dell' installazione di autoclave, fornendo anche ai clienti un servizio completo per la manutenzione ordinaria degli impianti e garantendo rapidi interventi di riparazione in caso di guasti o malfunzionamenti.
L'autoclave ha il compito di aumentare la pressione e la portata dell'acqua rispetto a quella fornita dalla rete idrica.
Per questo, trova la sua maggiore applicazione nei condomini, dove serve a soddisfare il fabbisogno di acqua potabile anche ai piani più alti.

Inoltre, alcuni impianti vengono utilizzati per l'irrigazione di giardini e orti, per fornire un'elevata portata d'acqua a una pressione medio-bassa.
Come tutti gli altri impianti, anche l'autoclave ha bisogno di una manutenzione periodica che ne garantisca il corretto funzionamento a lungo.

Spesso infatti, piccoli interventi eseguiti con costanza evitano danni permanenti che richiederebbero operazioni di riparazione o di sostituzione molto più onerose, oltre che disagevoli per i condomini.
Si tratta prevalentemente di verificare la pressione del vaso di espansione.
Una sua riduzione infatti comporta cicli continui di accessione e spegnimento della pompa che a lungo andare può danneggiarsi.

Inoltre è importante rimuovere periodicamente dal pressostato e dai serbatoi le impurità presenti nell'acqua, che possono compromettere l'efficacia dell'intero sistema e diminuire la qualità dell'acqua.
In alcuni casi può essere utile una disinfezione dei serbatoi, per garantire la salubrità dell'acqua.

I servizi di Elettromeccanica per l' installazione dell'autoclave comprendono:
  • realizzazione di nuovi impianti;
  • sostituzione e riparazione di impianti autoclavi esistenti;
  • pulizia e disinfezione interna dei serbatoi di riserva.
L'azienda fornisce un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti autoclave con:
  • visite periodiche di manutenzione da parte di personale idoneo, per verificare il regolare funzionamento dei dispositivi meccanici ed elettrici;
  • verifica della pressione con eventuale ricarica di idrosfere o idrobox;
  • interventi su chiamata durante l’orario di lavoro per ovviare a eventuali e improvvise interruzioni del servizio.
  • compilazione del tesserino di manutenzione.
Il personale dell'azienda è a disposizione dei clienti per fornire una consulenza qualificata per la scelta dell'autoclave più adatta alle specifiche esigenze e per pianificare gli interventi di manutenzione.
 
 
Installazione-autoclave2

Riparazione autoclave

Guarda il nostro video