• Assemblaggio di quadri elettrici

    Progettazione di quadri elettrici

    L’Elettromeccanica dei F.lli Proietti opera da anni nel campo della progettazione e dell'assemblaggio di quadri elettrici gestendo anche l'installazione e la manutenzione dei suoi prodotti. Esegue interventi sia in ambito nazionale che internazionale che le hanno permesso di maturare una significativa esperienza in diversi settori e di conoscere tutte le tecnologie più innovative di questo campo.

    L'azienda fornisce un servizio completo ed è in grado di operare su tutto il territorio nazionale oltre che all'estero occupandosi direttamente di:

    • progettazione di quadri personalizzati;
    • realizzazione e fornitura di quadri elettrici industriali di bassa e media tensione;
    • installazione;
    • assistenza post-vendita;
    • interventi di manutenzione.
    • Poiché ogni azienda ha esigenze diverse, ogni intervento inizia con un sopralluogo tecnico e un colloquio con il cliente per comprendere le sue necessità e reperire tutte le informazioni utili a definire le caratteristiche degli impianti industriali su cui di andrà a operare. Solo così si è certi di realizzare un prodotto che soddisfi tutte le aspettative del committente e che sia veramente utile.

      Un quadro elettrico realizzato a regola d'arte, ma che non sia funzionale per uno specifico cliente infatti non è un buon prodotto. È indispensabile conciliare qualità e funzionalità. Inoltre, bisogna osservare in pieno le norme relative agli impianti elettrici, volte a garantire la sicurezza del prodotto.
      La progettazione deve prevedere anche tutti i sistemi di protezione adatti a proteggere le varie parti del quadro, per evitare danneggiamenti dovuto all'utilizzo quotidiano e prolungarne quindi la durata.

      Dopo aver redatto il progetto completo, l'azienda seleziona i componenti più adatti a realizzarlo, scegliendo tra i materiali dei migliori fornitori a livello mondiale. Il personale tecnico si occupa poi direttamente dell'assemblaggio di quadri elettrici.
      Al termine di questa fase e prima della consegna al cliente, il prodotto viene testato per assicurarsi che funzioni correttamente attraverso verifiche visive e strumentali.

      A questo punto il quadro è pronto per essere installato e collegato all'impianto elettrico. Anche questa operazione viene eseguita dal personale tecnico dell'azienda che provvedere inoltre alla messa in opera e al collaudo sul campo.

      L'azienda continua a seguire i suoi clienti nel tempo, fornendo un'efficace assistenza post-vendita ed eseguendo all'occorrenza interventi di manutenzione.