• Avvolgimento dei motori elettrici

    Riparazione dell'avvolgimento dei motori

    L’Elettromeccanica dei F.lli Proietti è in grado di intervenire per la riparazione e l'eventuale sostituzione dei componenti dell'avvolgimento dei motori elettrici in maniera tempestiva e altamente professionale.

    Gli avvolgimenti ricoprono gran parte delle applicazioni per il motore elettrico, sia in ambito industriale che civile, come elettropompe, pompe, pompe sommerse, motoriduttori, idropulitrici, apricancelli, motoriduttori e compressori. Un loro malfunzionamento o una rottura rende il motore (e di conseguenza l'apparecchiatura) inutilizzabile.

    Si tratta di una tipologia di guasto molto comune, dovuto generalmente a problemi o imperfezioni del materiale isolante dielettrico.
    Se l'integrità di tali materiali viene compromessa (ad esempio dall'umidità o da temperature elevate) ecco che può intervenire un guasto nell'avvolgimento. Oltre a rendere inutilizzabile il motore, questo problema può anche diventare pericoloso nel caso in cui si cerchi di accendere il macchinario, poiché genera archi elettrici e scariche.

  • Tuttavia, un intervento di riparazione è sufficiente a ripristinare la funzionalità del motore. Grazie alla lunga esperienza maturata in questo campo, lo staff dell'azienda è in grado di effettuare direttamente questa tipologia di operazione su tutte le marche e tutte le tipologie di motori elettrici. Inoltre, potendo contare su un magazzino ricambi sempre ben fornito, le lavorazioni vengono eseguite in tempi brevi, riducendo al minimo il disagio per il cliente.
    La selezione dei migliori fornitori e l'impiego dei più moderni macchinari per questo tipo di lavoro, garantisce inoltre altissimi livelli di prestazione, con interventi atti a ripristinare al meglio le qualità del motore e a garantirne una lunga durata nel tempo.

    Inoltre, il personale di Elettromeccanica è a disposizione per la risoluzione di eventuali altri problemi di natura tecnica che possono compromettere le prestazioni del motore della maggior parte dei macchinari.

    Il personale dell'azienda è a disposizione dei clienti per preventivi e appuntamenti per la riparazione o la sostituzione dell'avvolgimento dei motori elettrici.