• Cancelli automatici

    Installazione e manutenzione automatismi per cancelli

    L’Elettromeccanica dei F.lli Proietti si occupa dell'installazione e della riparazione dei cancelli automatici.

    Il cancello elettrico è ormai largamente diffuso sia in ambito industriale che civile, anche grazie alla grande praticità data dalla possibilità di attivarlo a distanza con un telecomando, senza dover scendere dal veicolo.

    Le tipologie di cancelli automatici sono principalmente tre. Il cancello scorrevole, solitamente composto da una sola anta che scorre su un binario lineare installato a terra. Per poter essere installato, è necessario avere uno spazio di scorrimento lungo la cinta pari almeno alla lunghezza del cancello stesso. Il principale vantaggio è quello di non aver bisogno di uno grande spazio di manovra. Per questo è particolarmente indicato per gli accessi in salita.

    Altra tipologia è il cancello a battente, in cui l'anta o le ante (possono essere due) ruotano su un fulcro. Di solito questo tipo di cancello si apre verso l'interno della proprietà, in quanto il suo funzionamento richiede di lasciar sempre libero un certo spazio.

    L'ultimo sistema è quello ad alzata verticale. Sebbene sia il meno utilizzato dei tre presenta evidenti vantaggi, poiché sfrutta le altezze e non impiega spazio a terra.

    Prima di acquistare un sistema di automazione è consigliabile rivolgersi a Elettromeccanica. Un professionista esperto esegue in questi casi un sopralluogo tecnico al fine di valutare la fattibilità dell'impianto e scegliere il sistema di apertura, comando, segnalazione e sicurezza più adeguati.

    Tutti i materiali forniti sono provvisti di certificato di conformità CE e il servizio di installazione rispetta la relativa normativa dell'UE.

  • Installazione automatismi per cancelli

    Guarda il nostro video